Esporre su questo sito non costa nulla ed è semplicissimo: sarà sufficiente inviare una mail ad un apposito indirizzo ogni volta che vorrai esporre qualcosa e il gioco è fatto. I post potranno anche essere pubblicati sulla pagina facebook e sul profilo instagram, limitatamente alle pubblicazioni massime orarie di ogni social.
I clienti ti potranno contattare direttamente via mail o attraverso i social che indicherai (facebook, instagram, etsy e tanti altri). Artigianalia non farà da tramite, ma svolgerà solo la funzione di vetrina. I costi di gestione del sito verranno coperti dai ricavi di inserzioni pubblicitarie.
Per poter esporre dovrai prima registrarti come espositore inviando una mail a info@artigianalia.it indicando:
- il nome che hai scelto per il tuo profilo espositore
- una breve biografia, un motto o una frase che descriva i tuoi prodotti
- la mail dalla quale invierai i tuoi post per essere pubblicati
- la mail alla quale desideri essere contattato da chi è interessato dai tuoi prodotti
- tutti i tuoi profili social che vuoi siano raggiungibili dal profilo
- il tuo sito web (se esistente)
Una volta creato il tuo profilo espositore, sarai avvisato con una mail e potrai cominciare a postare i tuoi prodotti. Per farlo dovrai semplicemente inviare una mail a post@artigianalia.it (indirizzo attivo solo per gli espositori registrati) allegando la foto del prodotto da esporre (max 1 MB). L’oggetto della mail diventerà il titolo del post mentre il contenuto diventerà la descrizione del prodotto (ricordati di togliere eventuali firme in calce alla mail!).
Ogni espositore potrà ogni giorno postare gratuitamente fino a cinque oggetti che rimarranno visibili per tre mesi. I post verranno pubblicati in ordine di ricezione.
Il sito è ancora in fase beta: l’aiuto di tutti è fondamentale per testarlo e farlo funzionare. Segnalate ogni problema che potreste incontrare!